IL POLO DEL

FASHION LUXURY

DOVE MAESTRIA

E INNOVAZIONE

SI INCONTRANO

FLŌRENS
FLORENTIA
FIRENZE

FLORENCE COME FIORENTE

Firenze non è solo un nome di città;
non è solo la culla, sin dal Medioevo, della manifattura tessile di qualità;
non è solo l’epicentro della rivoluzione del pensiero che, con l’umanesimo,
ha posto l’uomo al centro, e la patria del Rinascimento italiano.

 

 

Firenze non è solo un luogo, ma uno stato d’animo.
Il nome Florentia deriva dal latino florentes, usato per indicare quelle rigogliose pianure.

 

 

(Florens agg. florida, fiorente, lussureggiante)

 

Gruppo Florence nasce in Toscana e si sviluppa a partire dalla sua eredità culturale, filosofica e produttiva. Un’eredità che nel Gruppo viene riconosciuta, curata e alimentata ogni giorno.

Un patrimonio ricco che vede storia e contemporaneità, eleganza ed efficienza, tradizione ed innovazione fondersi in un unico gruppo della manifattura per la moda di lusso.

CRESCERE IN ECCELLENZA

Gruppo Florence è un progetto industriale in costante evoluzione, un’aggregazione, un gruppo che esiste per elevare il ruolo della manifattura nei segmenti abbigliamento, calzature e pelletteria italiana nel mondo.

Un’entità creativa, una famiglia di imprenditorialità dove si coltiva il Valore Italia – l’insieme di storie, volti, mani e passione delle maestranze che preservano il patrimonio culturale e di competenze del saper fare italiano. Grazie alla contaminazione trasversale tra imprenditori viene plasmato il presente e futuro della moda e del lusso.

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata formata da laboratori che rappresentano l’eccellenza della manifattura nei segmenti abbigliamento, calzature e pelletteria italiana, al servizio dei più alti brand del lusso per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.

Gruppo Florence accelera la crescita dei laboratori offrendo innovazione, servizi e opportunità: dalla ricerca alla capacità di industrializzazione, dalla sostenibilità e tracciabilità con tecnologie innovative alla riduzione dei tempi di consegna.

Il Gruppo opera grazie al coinvolgimento degli imprenditori che, con le loro realtà produttive, entrano a far parte del gruppo come azionisti. La sinergia e il mutuo beneficio tra i laboratori che compongono Gruppo Florence, consente di ampliare la loro offerta ed il livello del loro servizio, mantenendo al contempo l’identità e il savoir faire propri di ogni società.

 

Gruppo Florence conta 38 laboratori, con oltre 3.200 dipendenti distribuiti in 12 regioni italiane e produce oltre 5 milioni di prodotti finiti all’anno. Il Gruppo collabora con oltre 70 brand internazionali e si è specializzato in 4 principali segmenti del lusso: ready to wear, footwear, leather goods e lavorazioni intermedie.

3.200

persone

70

brand

40

siti produttivi

5.000.000

prodotti finiti all’anno

MODELLO OPERATIVO

Gruppo Florence rappresenta un punto di riferimento nel settore del lusso, grazie alla sua esperienza e competenza nella gestione di ogni fase del processo di sviluppo prodotto e produzione. La sua strategia integrata consente al Gruppo di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e di alta qualità, rispondendo alle loro esigenze in modo rapido ed efficiente. Con un occhio sempre attento alla sostenibilità, il Gruppo è un partner affidabile e di grande valore per le aziende del settore del lusso.

MANU—

FACTU—

RA

DOVE SI CREA

Il centro produttivo composto dai laboratori del Gruppo dove convergono progettazione, prototipazione, ingegnerizzazione, sviluppo, controllo qualità e produzione di linee di abbigliamento, calzature e lavorazioni intermedie.

AU—

XI—

LIUM

DOVE SI TUTELA

Il Gruppo garantisce un contributo concreto alla sostenibilità economica e ambientale attraverso progetti speciali, il controllo di tutta la filiera produttiva e le certificazioni di sostenibilità che i laboratori hanno ottenuto negli anni.

ACA—

DE—

MIA

DOVE SI IMPARA

Con l’obiettivo di rinobilitare le maestranze e le professionalità che appartengono al patrimonio culturale e produttivo italiano, il Gruppo abilita la crescita continua attraverso progetti diffusi di formazione online e offline.

E—

NZY—

ME

DOVE SI ESPLORA

La fucina creativa di Gruppo Florence dove tra sofisticazione tecnologica, innovazione nella ricerca e design, processi produttivi e digitalizzazione, si esplora il futuro del settore manifatturiero e della produzione di lusso nel rispetto di una visione sostenibile.

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE