IDENTIKIT
Il Gruppo Taccetti è alla costante ricerca di nuovi stimoli per veicolare al meglio i valori del Made in Italy, un modus operandi che, negli anni, ha consentito all’azienda, di espandere il proprio portfolio clienti non solo nel Bel Paese, ma anche in Europa, Stati Uniti, Giappone e Russia. Taccetti, con una capacità produttiva di 2.000 paia di calzature al giorno e 410.000 l’anno, più 150.000 paia che si aggiungeranno una volta inaugurato il quinto stabilimento, per dimensione è una delle maggiori realtà manifatturiere che si sono unite a Gruppo Florence.
L’intero ciclo produttivo di Taccetti parte sin dall’acquisto diretto dei pellami e dei materiali fino allo sviluppo prodotto, che viene affidato alle sapienti mani dei suoi artigiani, che li trasformano in calzature di lusso, dedicate a donne sofisticate ed eleganti. Savoir-faire e innovazione sono al servizio dei più illustri marchi del luxury fashion famosi in tutto il mondo.
Giovanni Taccetti ha dichiarato: “L’ingresso in Gruppo Florence rappresenta per noi un’importante tappa nel percorso di crescita della nostra azienda, una realtà storica a conduzione familiare capace di evolversi nel tempo e cogliere le giuste opportunità per conferire un valore aggiunto al know how artigianale”.